Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Conferenza di fine mandato della giunta Palmieri (V Municipio)

Intervento di Alessandro Mauriello, vicepresidente Ceslam

Roma, ore 17  sala consiliare di via G. Perlasca si è svolta la Conferenza di fine mandato della Giunta Palmieri. Coll’occasione il Presidente Gianmarco Palmieri ha descritto nella sua lunga relazione i punti fondanti del suo mandato, le criticità e  i punti di sofferenza della sua gestione amministrativa, e nonché i risultati  raggiunti e fissati nel documento di inizio mandato; come ad esempio l’avvio e la costituzione dell’Ecomuseo  e dei percorsi della Via Francigena presso il quinto municipio.

Egli ha  rappresentato i positivi passi compiuti in termini di coesione sociale e ricostruzione del tessuto comunitario del territorio attraverso il rifinanziamento di numerosi progetti di welfare locale e del settore socioeducativo.

Inoltre i passi avviati per una reale pianificazione di intervento e manutenzione delle strade del municipio; il Presidente ha narrato orgogliosamente il dato di cronaca che nessun amministratore della sua Giunta è stato sfiorato dalla famosa inchiesta della Procura di Roma denominata Mafia Capitale e delineato uno scenario di trasformazione per il modello amministrativo che riguarda il rapporto tra Roma Capitale e i Municipi.

Alla fine dell’intervento del Presidente, sono intervenute le associazioni del territorio che hanno rilevato i numerosi step da inserire in una futura agenda di municipio, le stesse hanno fatto proposte sullo sviluppo locale in tutte le sue declinazioni  e la messa a valore dell’ingente patrimonio archeologico immesso del quinto municipio; elementi centrali per una strategia di sistema e di innovazione sociale.

Vai al sito di Ceslam

Leggi il Manifesto delle Periferie

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>