Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ignazio sì Ignazio no

Il Corriere della Sera apre (addirittura) con la sfiducia politica di Renzi nei confronti di Marino, Repubblica chiede l’azzeramento della giunta e l’apertura ai moderati. I renziani di mezza Italia ripetono a pappagallo le parole che Renzi ha pronunciato a Porta e Porta. Poi Improta si dimette, la Scozzese sembra che lo farà mentre il Messaggero racconta della riunione di Marino con i capigruppo di ieri come di un processo al sindaco mentre Sabella invita Renzi e Marino ad assumersi ciascuno le proprie responsabilità per Roma, mentre Alemanno continua ad avere la faccia per rilasciare interviste e qualcuno dei Movimento 5 Stelle decide di fare politica a Ostia andando a incontrare i titolari dei lidi (sic!). Intanto Gabrielli legge la relazione degli ispettori per fare la sua proposta sullo scioglimento e in procura continuano a lavorare. Dentro questo scontro di poteri impressionante, nell’assenza totale di una qualsiasi iniziativa politica credibile, le forze migliori della città (invocate da rutelliani e veltroniani, oltre che da Repubblica, per il bene di tutti i romani) tacciono, così come tace la cosiddetta società civile. Le mafie (non c’è solo mafia capitale) invece continuano a lavorare. Le cittadine e i cittadini invece aspettano, un po’ increduli, un po’ impauriti, un po’ distratti, un po’ nauseati.

Ps. Palazzo Chigi e Campidoglio di sera si massacrano (e noi lo leggiamo sui giornali) e la mattina smentiscono. Qui due agenzie:

Roma: fonti P.Chigi, su giornali frasi Renzi mai pronunciate
(ANSA) – ROMA, 23 GIU – Su alcuni quotidiani oggi vengono attribuiti al presidente del Consiglio ‘virgolettati’ e valutazioni su Roma e sul sindaco Ignazio Marino che Matteo Renzi non ha mai pronunciato. Lo affermano fonti di Palazzo Chigi

Roma: Campidoglio, Marino mai pronunciato parole su governo
(ANSA) – ROMA, 23 GIU – “Il sindaco di Roma Ignazio Marino non ha mai pronunciato le parole e le ‘battute’ sul Governo che gli sono state attribuite da alcuni quotidiani oggi. Si tratta di posizioni prive di qualsiasi fondamento”. Lo rende noto il Campidoglio.

chirico

Related Post

One Response to Ignazio sì Ignazio no

  1. Pingback: Ignazio sì Ignazio no |

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>